mercoledì 30 agosto 2017

#17 FINALMENTE IN AMERICA

Ciao ragazzi, come vi dicevo nel post precedente, ho finalmente trovato un momento libero per aggiornarvi.

Partiamo dall'inizio....
Gli addii sono stati un momento un po' traumatico, e sono scoppiata a piangere quando dovevo salutare i miei.
Sono partita da Roma alle 7 di mattina con direzione Francoforte, dove ho avuto uno scalo di 4 ore e mezza. Poi 10 ore di volo in direzione Denver con un altro bellissimo scalo di 5 ore prima di arrivare a Eugene.

Col senno di poi posso dirvi che tutte quelle ore sono servite, perché tra controlli aggiuntivi che fanno un baffo a airport security (ovviamente chi viene selezionata per farli?) e cercare il gate, alla fine non rimane molto tempo.

Arrivata ad Eugene c'era ad aspettarmi l'hmum, l'hdad , 2 host sisters e la local.
Dato che erano quasi le 11 siamo andati a casa (è bellissima!) e siamo stati un po' a parlare ed è arrivata anche un' altra sorella (ho seri problemi a ricordarmi i loro nomi).

Posso solo dirvi, dopo 4 giorni che sono qua, che sono fantastici. Non avrei potuto avere un hfamily migliore, li adoro.

Tornando a noi, il giorno dopo essere arrivata, siamo andati a un wedding shower nello stato di Washington. Era tutto molto carino, io ho parlato con un po' di gente e mangiato qualche dolce (non l'avessi mai fatto...)

I giorni seguenti siamo stati un po' in giro, siamo andati a mangiare nella catena di ristoranti messicani della hmum, e mi hanno presentata come "la loro nuova figlia dall'italia" a mezzo mondo.
Inoltre si sono presi dei giorni liberi per portarmi a SEATTLE! Partiamo venerdì!!!!!!

Comunque per ora mi sto trovando benissimo, l'hfamily è stupenda e mi piace molto stare qua.
Le mattine non faccio un granchè perché gli hparents sono a lavoro e io sto a casa con la bambina (mi chiedono ogni giorno se mi va bene che resti con me, perché 'non mi ha.nno fatta venire qui per fare la baby-sitter), mentre il pomeriggio andiamo sempre da qualche parte

Stamattina dopo colazione, ci siamo fatte i pop-corn. Poi Sofia (la bambina di 8 anni) voleve del latte, quindi si prende un bicchiere ma le cade e si rompe in mille pezzi.
In questi giorni non so cosa abbia, ma le cade tutto di mano, ieri un piatto a casa e quando siamo andate a visitare la mia scuola le sono caduti tutti i crackers per terra. E adesso le è appena caduta tutta la bibita per terra.....
Comunque, tornando a noi, le ho detto di andare subito a mettersi le ciabatte (la moquette è nuova e quindi stiamo senza scarpe o ciabatte in casa).
In quel momento vedo qualcuno entrare dalla porta di casa. La hmum doveva tornare alle 3.30 e l'hdad torna la sera, quindi non sapevo chi potesse essere.
Alla fine era Matt, il figlio maggiore, di 24 anni, che eravamo andati a trovare la sera prima. Dopo averci aiutati a togliere tutto il vetro e a passare l'aspirapolvere ha portato me e Sofia in giro per la città per tutta la mattinata! E' stato molto divertente e mi ha detto che conosce la mascotte dei Ducks, la squadra di football dell'università dell'Oregon che ha sede nella nostra città, e che gli ha dato dei biglietti gratuiti per la scorsa partita, e vede se riesce ad averli ancora per portarci!
Infine siamo passati da Dutch Bros (o qualcosa del genere) a prendere una bevanda che 'dovevo assolutamente provare'.

Adesso vado a prepararmi, perché la mia hmum ha invitato dei ragazzi della mia high school a casa nostra per un ice-cream party, così che possa conoscerli!

Bye






Nessun commento:

Posta un commento